Memorie della tavolozza | Blog Parola di Copy

Memorie di una tavolozza

A volte rammento a me stessa certe stanze delle case di un tempo, dove i bambini sono cresciuti e i genitori ne hanno fatto salottini mai usati. Ci sono due lenzuola sulle poltroncine, spero la notte qualche fantasma le animi, che danzando siano felici. Ci sono colori a olio e pennelli ben riposti accanto a…

L'ammaliatore di incendi | Blog Parola di Copy

L’ammaliatore d’incendi

Lo vedi, lo vedi quello con gli occhi come due tizzoni ardenti, quello è l’ammaliatore d’incendi. L’ho visto io quello che sa fare, mi devi credere, te lo voglio raccontare. Col solo sguardo piega il grano di interi campi perché vampate vi danzino sopra senza fare danni. Con un semplice sorriso convince un fiume a…

Mentre eri via | Blog Parola di Copy

Mentre eri via

C’è una festa nella casa di fronte, sono giovani e si divertono, fanno rumore ma mi tengono compagnia. È una notte di quelle strane, che è ancora estate ma sei stanco del caldo e non ti spiace stia per finire. L’aria è fresca e i pensieri mi sembrano meno impastati. Così mi domando se sono…

Il Varco | Blog Parola di Copy

Il varco

C’è sempre un varco. Muro sbrecciato, traccia, vertigine, un punto dove ogni inizio incontra il possibile, il tempo la sua fine. La finestra si richiude, il vetro torna intero, non c’è mai stato vento, nessun colpo di testa, nessun inganno gentile. Il vaso si ricompone, i fiori tornano nel campo, tu non hai mai bussato…